Insalata Kaxuta Germogli e Alghe Kombu
Giungiamo qui all‘acmè (al top, come si dice oggi) delle insalate ricostituenti per definizione e disintossicanti.
L’alga Kombu possiede infatti proprietà disintossicanti. Originaria del Giappone, ricca in sali minerali e vitamine, risulta molto utile per il metabolismo e le difese immunitarie.
Insalata Kaxuta con Germogli
Verdure fresche non trattate e germogli di lenticchie autoprodotti, conditi golosamente dalla Salsa Kaxuta.
Piatto ricco in vitamine, anche del gruppo B (aminoacidi essenziali) e minerali: un vero e proprio ricostituente naturale.
Un’insalata quindi ricostituente e golosa: se la si mangiasse ogni giorno, il nostro stato di salute ne gioverebbe in modo mirabile.
Germogli di Lenticchie – Semplici
Scegliamo le lenticchie per produrre i nostri germogli, poiché questa è una leguminosa, per noi occidentali, geneticamente più digeribile di quanto non risulti la soia, i cui germogli sono più conosciuti nella grande distribuzione.
Ricchi di vitamine, sono utili per combattere i radicali liberi e rafforzare l’organismo.
Da aggiungere alle insalate o mangiare così, appena conditi con olio, sale e limone.
Zucca al Forno con Erbe Aromatiche
Per questo contorno invernale, pacificante e semplice, scegliamo zucche biologiche delica o hokkaido. Il loro sapore si distacca dalle altre varietà, ricordando più la castagna, che il melone.
Le erbe aromatiche la completano in minerali.
Golosa e senza allergeni.
Insalata Kaxuta
Insalata ‘ricostituente’ composta da verdure biologiche fresche ricche in vitamine e minerali.
Gli aminoacidi essenziali contenuti nella salsa kaxuta (epurazione del termine ‘cazzuta’, sgorgato naturalmente, durante la sua formulazione) la rendono golosa, energetica e salutare!
Le verdure contenute possono cambiare a seconda delle disponibilità stagionali.
Verdure Saltate
Verdure bio saltate in versione ‘indigena’, all’italiana, col vino Marsala a fare da protagonista in questo piatto semplice ma ricco in minerali e vitamine, poichè la cottura è veloce, a fuoco vivo. Pietanza leggera e priva di allergeni.
Foglie Nonno Peppe
Contorno semplice e tradizionale, ricco in minerali e fibre. Foglie di stagione a seconda della disponibilità, che siano catalogna, puntarelle, cime di rapa, vengono sbollentate e ripassate con aglio secco ed olio d’oliva.