Torta Pasqualina Vegan
Questa torta salata, dedicata alla ricorrenza delle festività pasquali, così tipica della nostra Liguria, vede i carciofi veri protagonisti.
Di lunga e dolorosa (le spine!) preparazione, gratifica enormemente i palati e sancisce l’importanza della convivialità degnamente festeggiata!
N.B.: Piatto limitato alla temporalità dei carciofi freschi: marzo, aprile.
Quiche di Porri
Tortino di porri ‘senza copertura’: brisèe fatta a mano e dal sentore affumicato.
Per dedicarsi un piatto cremoso, equilibrato e d’effetto.
Insalata Russa Vegana
La maionese è di ceci: una salsa proteica alimentarmente equilibrata, senza grassi saturi o idrogenati, assicura alla portata una leggerezza senza eguali.
Lavaggio, mondatura, taglio delle verdure non trattate, tutto a mano (fatto salvo per i piselli, surgelati quando non stagionali). Bollitura in acqua Diamante e aceto di mele (giardiniera).
Tofumino alle Erbe Aromatiche
‘Formaggio’ 100% vegetale, 100% proteico, cremoso e spalmabile, per una migliore digestione ed un apporto ulteriore di minerali provenienti dalle erbe aromatiche.
Hummus delicato senz’aglio
Delicata crema di ceci: rivisitazione del tradizionale piatto mediorientale, senza aglio e tahina, per ottenere una combinazione altamente proteica, ma leggera in quantità di grassi e nei risvolti olfattivi.
Tortino verde “Vegani Erranti”
Torta salata in perfetto stile tradizionale: brisèe fatta a mano, erbe verdi di stagione con tofu bio, ma non di nostra produzione.
Perfetta soluzione per una pausa pranzo completa (carboidrati, verdure, proteine del tofu, facilmente digeribili) o un ‘aperitivo-sbrano’ arrivando a casa la sera, senza grassi saturi.